Tomáš Skuhravý, ex attaccante ceco con un passato anche in rossoblù, ha parlato così di Roma-Genoa a poche ore dal match dell’Olimpico in esclusiva ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7. Di seguito le sue dichiarazioni:
Le piace la Roma di Gasperini?
“Sì, Gasperini è veramente bravo e ha già dimostrato tante cose con altre squadre. Ha creato un bel gruppo e la Roma sta giocando bene, sta disputando davvero un bel campionato“.
Come giudica invece De Rossi sulla panchina rossoblù?
“E‘ stato un grande giocatore, e tornerà a Roma per vincere. Farà sicuramente una battaglia, si sa che non è facile giocare all’Olimpico ma penso che come minimo il Genoa pareggerà“.
Perché c’è un problema attacco nella Roma?
“Non è solo della Roma, lo vedo in tutte le squadre. Manca creatività, assumersi il rischio di fare qualcosa, prendersi le responsabilità. Questo manca oggi nel calcio. Ai nostri tempi c’erano grandi attaccanti, oggi gli attaccanti non sono egoisti come dovrebbero. All’epoca si tirava sempre, oggi i centravanti tirano una volta a tempo. Queste è la differenza“.
Che cosa ne pensa di Frendrup? Potrebbe essere un giocatore da Roma?
“Per me potrebbe fare il titolare in giallorosso, ma serve pazienza. Io avevo un allenatore come Bagnoli ed è stata una fortuna: ha aspettato la decima o l’undicesima partita prima che segnassi. E poi i gol sono arrivati. Ma c’era una fiducia reciproca“.


