Intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, l’ex giocatore di Ajax e Foggia, Bryan Roy ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul calcio italiano, sul duo giallorosso Rensch/Salah-Eddine e su altri giocatori olandesi. Queste le sue parole:
Tra pochi giorni inizia un nuovo campionato: da osservatore esterno, che cosa dobbiamo aspettarci?
“La Serie A non è migliorata rispetto agli anni in cui giocavo io, c’è tanto da fare, si deve cambiare qualcosa. Tempo fa in Italia c’era il migliore campionato, ora non più, mi dispiace”:
Giudizio su Reijnders: pensava potesse diventare cosi forte?
“Lui fa stupire tutti in un modo positivo. Non pensavo potesse avere questa evoluzione, ha talento, ma allo stesso è un grande lavoratore, si allena tanto”.
Su Koopmeneirs: come mai tutte queste difficoltà alla Juve?
“Salto troppo alto, forse per lui Bergamo è la piazza migliore, giocare per la Juve non è semplice, nonostante lui sia un calciatore forte”.
Rensch e Salah-Eddine?
“Rensch lo conosco molto bene, ha fatto tutte le giovanili all’Ajax, il salto in Italia non è facile, deve continuare a lavorare molto. Salah Eddine ha avuto difficoltà al Twente, la Serie A è troppo difficile”.
Nelle scorse ore è stato accostato alla Roma Yoann Cathline: che giocatore è?
“E’ un gran talento, io penso che sarebbe per lui che rimanesse un altro anno in Olanda, tecnicamente è forte, ma fisicamente non è ancora al livello dei migliori, è un gran giocatore. Essere un attaccante in Italia non è un compito semplice, è difficilissimo”.



