ESCLUSIVA Tele Radio Stereo – Mortimer: “Roma e Aston Villa sono le favorite per la finale di Europa League”

Intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, l’ex capitano dell’Aston Villa campione d’Europa nel 1982, Dennis Mortimer, ha rilasciato queste dichiarazioni a poche ore dell’amichevole del suo vecchio club contro la Roma:

Oggi, in Inghilterra, andrà in scena l’amichevole tra Aston Villa e Roma: che tipo di squadra si troverà di fronte la formazione di Gasperini?
Credo che di fronte ai giallorossi ci sarà una buona squadra. I Villans tornano a giocare in Inghilterra, dopo il lavoro svolto negli Stato Uniti. Non si giocherà a Birmingham, ma a qualche chilometro dalla nostra città perché l’impianto dell’Aston Villa ha ospitato una serie di concerti questa estate“.

Cosa pensa della Roma e di Gasperini?
Mi auguro che per la Roma la scelta di Gasperini sia stata buona. Per arrivare a traguardi importanti serve un manager con esperienza, come Emery ad esempio, un allenatore che faccia lavorare bene i suoi giocatori e che li renda forti quando scendono in campo“.

Aston Villa-Roma potrebbe essere anche la finale della prossima Europa League? Sono le squadre più forti della competizione?
Lo spero tanto. La Roma è molto forte, ma oggi è soltanto una partita di preseason, è un’amichevole, le partite vere arriveranno tra un po’. L’Europa League è un torneo difficile, con il girone e poi le gare ad eliminazione diretta, ma sicuramente i Villans e i giallorossi sono tra le favorite per la finale“.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.