Intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, l’ex capitano dell’Aston Villa campione d’Europa nel 1982, Dennis Mortimer, ha rilasciato queste dichiarazioni a poche ore dell’amichevole del suo vecchio club contro la Roma:
Oggi, in Inghilterra, andrà in scena l’amichevole tra Aston Villa e Roma: che tipo di squadra si troverà di fronte la formazione di Gasperini?
“Credo che di fronte ai giallorossi ci sarà una buona squadra. I Villans tornano a giocare in Inghilterra, dopo il lavoro svolto negli Stato Uniti. Non si giocherà a Birmingham, ma a qualche chilometro dalla nostra città perché l’impianto dell’Aston Villa ha ospitato una serie di concerti questa estate“.
Cosa pensa della Roma e di Gasperini?
“Mi auguro che per la Roma la scelta di Gasperini sia stata buona. Per arrivare a traguardi importanti serve un manager con esperienza, come Emery ad esempio, un allenatore che faccia lavorare bene i suoi giocatori e che li renda forti quando scendono in campo“.
Aston Villa-Roma potrebbe essere anche la finale della prossima Europa League? Sono le squadre più forti della competizione?
“Lo spero tanto. La Roma è molto forte, ma oggi è soltanto una partita di preseason, è un’amichevole, le partite vere arriveranno tra un po’. L’Europa League è un torneo difficile, con il girone e poi le gare ad eliminazione diretta, ma sicuramente i Villans e i giallorossi sono tra le favorite per la finale“.



