ESCLUSIVA Tele Radio Stereo – Carnevale: “Gasperini glaciale come Ottavio Bianchi. Spero possa portare lo Scudetto”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TeleRadioStereo 92.7 Andrea Carnevale, ex attaccante di Roma e Napoli nonché attuale osservatore dell’Udinese, ha parlato dell’approdo di Gasperini sulla panchina giallorossa. Ecco le sue parole:

Bianchi e Gasperini, due storie che possono richiamarsi? C’è una similitudine?
“Quando passai alla Roma, non sapevo che Viola avesse preso Ottavio Bianchi, io ero andato via da Napoli proprio per lui. Ne parlai col presidente, che mi rispose: “Ti ha voluto lui”. Sono rimasto spiazzato. Tornando ad oggi, Gasperini ha fatto vedere un bel calcio all’Atalanta, non si presenta bene, perché sembra la fotocopia di Bianchi, è una persona di ghiaccio”.

Che prospettive vede per giallorossi?
“Se la Roma lo dovesse realmente prendere, allora metterà in panchina un grande allenatore. Ha vinto l’Europa League e ha portato per tanti anni l’Atalanta in Champions. Ora, però, speriamo possa portare anche lo Scudetto nella capitale”.

In cosa deve essere brava la Roma con Gasperini? 
“Lui fallì a Milano, all’epoca si pensava fosse pronto. Credo abbia acquisito un peso e un’esperienza importante. Dopo il campionato fatto Ranieri, non sarà facile riproporre quei risultati e quel lavoro lì, per pochissimo si è mancata la qualificazione in Champions”. 

REDAZIONE

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.