ESCLUSIVA Tele Radio Stereo – Bosetti (ex Nizza): “Roma di 2-3 categorie superiore. Spero stiano festeggiando ancora il Derby…”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TeleRadioStereo 92.7, Alexy Bosetti, ex giocatore del Nizza, ha presentato la squadra francese, prossimo avversario della Roma in Europa League:

Che formazione si troverà di fronte la squadra di Gasperini?
“La Roma è più forte di 2/3 categorie rispetto al Nizza. Il campionato francese non è di alto livello, è uno dei più dei deboli, solo il PSG fa strada in Europa. Lo scorso anno la mia ex squadra fece una pessima prima fase, arrivando 35° su 36 partecipanti nel maxi girone”.

Haise che allenatore è?
“Ha dovuto fronteggiare tante cessioni, deve lavorare con una rosa meno forte rispetto allo scorso anno. È un buon allenatore, gioca con le tre punte. Il calcio, tuttavia, è strano, può succedere tutto, la Roma dopo il derby è favorita, ma magari arriva in Francia ancora in festa per la vittoria contro la Lazio”.

Al Nizza c’è Boga che ha faticato con Gasperini ai tempi dell’Atalanta.
“Qualitativamente è uno dei più forti della rosa. Nell’ultimo mercato doveva andare via, ma non ha trovato squadra. Lui non è continuo, non è costante, non è un giocatore che tra qualche anno la gente di Nizza se lo ricorderà”.

Che ne pensa invece del centravanti, Moffi?
“Lo scorso anno non giocò, era infortunato al crociato, ha bisogno di tempo per recuperare. Lui fisicamente è mostruoso, ma forse deve crescere a livello di qualità. Ama giocare in profondità, vediamo con la difesa della Roma cosa può accadere”.

Un pensiero su El Aynaoui?
“Al Nancy fece molto bene, lui ha buone qualità, credo possa essere un calciatore valido per la Roma”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.