Intervenuto a Tele Radio Stereo, il bulgaro Krasimir Balakov, che vestì la maglia dello Stoccarda dal 1995 al 2003, ha parlato della sfida coi giallorossi di domani sera all’Olimpico.
Mister Balakov, che avversario si troverà di fronte la Roma? Lo Stoccarda sta facendo un’ottima stagione e segnando tanti gol…
“Sì, è vero, lo Stoccarda sta giocando molto, molto bene in questo momento. Gioca in modo molto compatto ed è molto molto difficile da battere, ma, a mio avviso, la Roma ha vinto tre partite nelle ultime tre partite ed è anche in buona forma, quindi penso che sarà una partita molto interessante”.
Quali pensa siano i giocatori più pericolosi della squadra tedesca?
“Lo Stoccarda ha molti giocatori pericolosi, ma la qualità della squadra è fondamentale, ovviamente. Coach Sebastian Hoeneß è, a mio parere, l’elemento più pericoloso, pur essendo l’allenatore. Ma non dobbiamo dimenticare la qualità di Undav in attacco, che guida e livella, a destra e a sinistra, e la qualità di Stiller a centrocampo. Credo che l’intera squadra giochi semplicemente in modo molto compatto, e questi buoni risultati non sono dovuti solo a una partita o a due giocatori: è merito dell’intera squadra”.
Che idea ha della Roma? L’ha mai vista giocare durante la stagione?
“La Roma è un grande club in Europa, ovviamente la seguo e conosco molti giocatori della Roma, ancora di più quando ci sono giocatori internazionali, come ora contro lo Stoccarda. In questa squadra ci sono giocatori come Dybala, Soulé, Koné, giocatori che mi piace molto guardare e che sono una garanzia di buoni risultati”.
Chi è la favorita per la conquista del trofeo?
“È difficile dire chi vincerà l’Europa League, ma se proprio voglio andare sul sicuro, punterei su Olympiacos, Lione, Porto, Stoccarda o Roma. Non voglio scommettere su tutti i club, o meglio, su tutte le squadre, che sono ugualmente forti e di pari qualità. Pertanto, la costanza giocherà un ruolo fondamentale. Se lo Stoccarda o la Roma non vincessero l’Europa League, allora potrei puntare sul Porto”.




