La Roma guarda con decisione al mercato degli esterni. Con Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa, le corsie laterali tornano ad avere un ruolo centrale nello sviluppo del gioco: pressing alto, intensità, inserimenti continui e capacità di andare al tiro. Tutto ruota intorno a esterni completi e dinamici, come dimostrano gli anni d’oro alla guida dell’Atalanta.
Con l’addio sempre più vicino di Angeliño – nel mirino dell’Al-Hilal – la Roma si muove in anticipo per trovare un sostituto all’altezza. Il nome in cima alla lista è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro classe 2001 di proprietà del Club Brugge, reduce da una stagione importante con il Westerlo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbero già stati i primi contatti tra la Roma e un intermediario che cura gli interessi del giocatore.
Concorrenza agguerrita per il talento belga
De Cuyper è profilo moderno, abile in entrambe le fasi e con ottime letture difensive. Nell’ultima stagione ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui Juventus e Milan, ma anche alcune società estere. Per questo la Roma vuole accelerare e assicurarsi il giocatore prima che il prezzo salga ulteriormente.
L’obiettivo dei Friedkin e di Florent Ghisolfi è costruire una rosa compatibile con le idee del nuovo allenatore: se dovesse partire Angeliño, De Cuyper sarebbe un rinforzo giovane, di prospettiva e già pronto per impattare in Serie A.
REDAZIONE