Bryan Cristante ha preso parte alla conferenza stampa alla vigilia di Estonia-Italia parlando anche del suo percorso alla Roma con Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue parole:
Hai ritrovato i concetti che Gasperini esprimeva a Bergamo? Quanto vi manca per essere la Roma di Gasperini? “Ho ritrovato i suoi concetti di gioco, quelli che avevo già visto a Bergamo. In quel periodo giocavo un po’ più avanzato, ora un po’ più indietro. Per me siamo vicini a ciò che chiede, ci chiede qualche gestione migliore nella fase offensiva ma ci manca poco. E’ solo questione di migliorare i dettagli”.
Cosa rappresenta per te questo ritorno in Nazionale? “Un orgoglio, è sempre un obiettivo essere qui. Bisogna sempre passare dal club per raggiungerla”.
Coma mai la Roma non è accreditata nella corsa per lo Scudetto? “Per le ultime stagioni, è un po’ di anni che non raggiungiamo la Champions e il Napoli lo scorso anno ha vinto il campionato. Ci sono squadre più abituate di noi a stare lì in vetta, credo per questo”.



