Benatia: “Roma, come Marsiglia, ti resta dentro. Volevo Koné, bravi i giallorossi a prenderlo”

Mehdi Benatia, ex difensore della Roma e oggi direttore sportivo del Marsiglia, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport.

È vero che per il Marsiglia avrebbe voluto Allegri o De Rossi. “Noi avevamo cercato Fonseca. Era tutto fatto, c’era l’accordo, poi a maggio 2024 chiamò e ci disse che non se ne faceva nulla. Il 13 giugno era l’allenatore del Milan. A quel punto virammo su Conceicao, ma quando abbiamo saputo che c’era la possibilità di prendere De Zerbi ci siamo detti di provarci”. 

Nel documentario lei cita una frase: “Amor vincit omnia” e ne parla ai suoi giocatori. Racconta anche quanto sia stato forte l’amore per Roma, eppure è rimasto solo un anno. “Ci sono posti, tifosi, luoghi ma anche colori e odori che ti restano dentro. Roma è così. Marsiglia è così”. 

A Roma frequentava spesso l’ufficio di Sabatini “Walter mi chiamava il venerdì o il sabato. In base a quello che gli dicevo capiva come sarebbe andata la partita. Ci rimasi male quando non mantenne le promesse sul rinnovo, ma conservo stima. Anche nei confronti di Massara: sono felicissimo che sia alla Roma, l’ho chiamato per complimentarmi anche se all’inizio mi diceva che ancora non era fatta”. 

È vero che voleva Koné? “Si. Quando stava al Borussia. I parametri economici erano altri per noi la scorsa estate ed è stata brava la Roma. Manu è veramente un gran bel giocatore”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.