Associazione Arbitri, presidente Zappi: “Non era rigore su Koné. Dispiaciuti per le dichiarazioni di Ranieri”

“Rocchi mi ha confermato la bontà della valutazione tecnica: non si trattava di calcio di rigore” e il Var lo ha “poi correttamente revocato“. Con queste parole all’ANSA il presidente Aia, Antonio Zappi, risponde alle proteste di Claudio Ranieri per il rigore concesso alla Roma, e poi tolto, per il contatto Pasalic-Koné durante Atalanta-Roma. “Il Var è intervenuto nel pieno rispetto del protocollo, correggendo un errore chiaro e determinante”, prosegue Zappi, che si dice dispiaciuto per le dichiarazioni di Ranieri, “allenatore da sempre rispettato per la sua correttezza, misura e cultura sportiva” e chiede “rispetto” per il ruolo degli arbitri.
Il designatore Gianluca Rocchi mi ha confermato la bontà della valutazione tecnica che sarà illustrata pubblicamente anche nella prossima puntata di ‘Open VAR‘ – aggiunge il numero 1 delle giacchette nere – non si trattava di calcio di rigore. Pasalic interviene, ma è il giocatore della Roma che, per effetto della propria dinamica, finisce addosso all’avversario. Mi fa piacere, comunque, sottolineare che anche la stampa sportiva nazionale ha riconosciuto l’appropriatezza della decisione”.

REDAZIONE

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.