Massimiliano Allegri è a Roma. O, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere arrivato già ieri sera. Tanto basta per riaccendere i riflettori sulla panchina giallorossa e dare nuova linfa a un’indiscrezione che da giorni rimbalza con insistenza: l’ex tecnico della Juventus sarebbe più vicino alla Roma di quanto si possa pensare.
Ufficialmente Allegri è nella Capitale per assistere agli Internazionali di tennis al Foro Italico, un appuntamento che da sempre attira vip e protagonisti dello sport italiano. Ma è chiaro che la sua sola presenza — proprio in questi giorni e proprio a Roma — non può passare inosservata, soprattutto se incrociata con un altro dettaglio tutt’altro che secondario.
Anche i Friedkin, proprietari della Roma, sono attesi in città. Attualmente si trovano a Zurigo, ma secondo Il Tempo, il loro rientro nella Capitale potrebbe avvenire già nelle prossime ore, con qualche giorno di anticipo rispetto ai piani iniziali. Un cambio di programma che, letto in chiave calcistica, potrebbe cambiare il panorama delle prossime settimane.
Negli ultimi giorni i contatti tra Allegri e l’entourage giallorosso si sono intensificati, con sensazioni di gradimento reciproche. La corsa Champions — ancora tutta da definire — resta un elemento cruciale nelle scelte future del club, ma l’ipotesi di anticipare i tempi per bruciare la concorrenza del Napoli non è più solo un’ipotesi lontana. Allegri piace, e a Trigoria sanno che se si vuole affondare il colpo, il momento è adesso.
Giovedì potrebbe essere una giornata chiave. Non si attende una fumata bianca da San Pietro, ma forse una di colore giallorosso da Trigoria. E chissà che Max, tra un match al Foro Italico e un pranzo riservato in centro, non stia già scrivendo il suo prossimo capitolo.