ESCLUSIVA Tele Radio Stereo – De Maio: “Gasperini pronto per la Roma. Non è così cattivo come sembra…”

Intervenuto durante il palinsesto pomeridiano di Tele Radio Stereo, Sebastien De Maio, attuale difensore del Mantova, ha parlato di Gian Piero Gasperini, suo ex allenatore ai tempi del Genoa. Queste le parole del 38enne francese:

Com’è l’impatto con Gasperini?
“Diverso, avevo giocato in Serie B, ho conosciuto la A con lui. Un impatto easy, sembra cattivo, ma non è cosi. Durante la stagione ha il suo modo di lavoro, esigente, ma non è diverso dagli altri allenatori”.

Quando si prende lo spogliatoio?
“Dipende dallo spogliatoio stesso. Se ci sono tanti ragazzi under, allora avranno tutti da imparare da lui”.

Che differenza c’è tra il tuo Gasperini e quello di oggi?

“E’ simile, potevamo fare lo stesso percorso con l’Atalanta, ma loro hanno fatto qualcosa di incredibile. Se devo fare un raffronto, ci sono similitudini nello sviluppo del gioco. Allenamenti? Intensi, non duri”. 

Chi sarebbe funzionale per Gasperini nella Roma di oggi?
“Lo conoscono Mancini e Cristante, quindi loro sono agevolati. Dybala? Lo allenò al Palermo, ma era un Gasperini diverso rispetto al mio e a quello attuale”.

Ndicka?
“E’ un giocatore gasperiniano. In realtà, il mister non ha bisogno di un nome per far diventare grande la sua squadra, i suoi giocatori devono avere un certo tipo di motore, perché il suo è un calcio dispendioso”.

Roma è diversa da Bergamo, Gasp di oggi è pronto al salto?
“Può allenare ovunque, ha dimostrato qualcosa di grande, con l’Inter non fa testo. Oggi ha un bagaglio importante, completamente diverso rispetto a quello che aveva quando passò per Milano”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.