Negli ultimi giorni hanno fatto discutere le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel prepartita di Roma–Pisa, durante le quali il senior advisor giallorosso ha lasciato intendere che alcuni giocatori non siano stati ritenuti adatti da Gian Piero Gasperini.
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su X, Ranieri si riferiva in particolare a due operazioni di mercato. La prima riguarda Rasmus Hojlund, per il quale il direttore sportivo Massara aveva già avviato dei contatti con il Manchester United. La seconda è quella legata a Jonathan Rowe, poi lasciato andare perché Gasperini avrebbe dato priorità a un profilo diverso, individuato in Jadon Sancho.
Le parole di Ranieri, quindi, sembrano evidenziare come alcune scelte tecniche abbiano inciso in modo determinante sulle strategie di mercato del club.






