Claudio Ranieri non le ha mandate a dire. Intervenuto ieri mattina in occasione della cerimonia di consegna del Premio Giuseppe Colalucci, il tecnico della Roma ha colto l’occasione per tornare sulla controversa decisione arbitrale che ha caratterizzato Atalanta-Roma, con particolare riferimento al rigore prima concesso e poi revocato dai VAR.
“Se ci spiegano che il protocollo Var va applicato in un certo modo, e poi fanno l’opposto… E lo rivendicano pure, la mia reazione è il minimo”, ha dichiarato Ranieri, visibilmente infastidito per l’episodio che potrebbe pesare nella corsa europea. Le parole sono state riportate da Il Corriere dello Sport.
Ranieri: “Sono giunto alla fine, ma dobbiamo dare il massimo nelle ultime due gare”
Il tecnico, che ha scherzato sull’imminente fine della sua carriera – “È il momento giusto per questo riconoscimento, sono giunto alla fine” – ha poi lanciato un messaggio chiaro in vista delle ultime due giornate di campionato: “Dobbiamo dare il massimo contro Milan e Torino. Poi quel che sarà, sarà”.
A chi gli ha chiesto se avesse visto la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Ranieri ha risposto con la sua consueta ironia: “Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora. Se il Milan sarà arrabbiato dopo quella sconfitta, noi lo saremo ancora di più”.