Ranieri e la polemica Var: “Protocollo applicato al contrario. La mia reazione è il minimo”

ranieri convocati dovbyk

Claudio Ranieri non le ha mandate a dire. Intervenuto ieri mattina in occasione della cerimonia di consegna del Premio Giuseppe Colalucci, il tecnico della Roma ha colto l’occasione per tornare sulla controversa decisione arbitrale che ha caratterizzato Atalanta-Roma, con particolare riferimento al rigore prima concesso e poi revocato dai VAR.

“Se ci spiegano che il protocollo Var va applicato in un certo modo, e poi fanno l’opposto… E lo rivendicano pure, la mia reazione è il minimo”, ha dichiarato Ranieri, visibilmente infastidito per l’episodio che potrebbe pesare nella corsa europea. Le parole sono state riportate da Il Corriere dello Sport.

Ranieri: “Sono giunto alla fine, ma dobbiamo dare il massimo nelle ultime due gare”

Il tecnico, che ha scherzato sull’imminente fine della sua carriera – “È il momento giusto per questo riconoscimento, sono giunto alla fine” – ha poi lanciato un messaggio chiaro in vista delle ultime due giornate di campionato: “Dobbiamo dare il massimo contro Milan e Torino. Poi quel che sarà, sarà”.

A chi gli ha chiesto se avesse visto la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Ranieri ha risposto con la sua consueta ironia: “Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora. Se il Milan sarà arrabbiato dopo quella sconfitta, noi lo saremo ancora di più”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.