Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli sono stati convocati per il campionato Europeo Under 21 dal C.T. Carmine Nunziata. Di seguito la nota della Figc sui prossimi impegni degli azzurrini:
“Carmine Nunziata ha ufficializzato i 23 convocati per il Campionato Europeo che si svolgerà dall’11 al 28 giugno in Slovacchia. Dei calciatori presenti a Tirrenia, il tecnico ha escluso dalla lista il difensore del Pisa Giovanni Bonfanti e il centrocampista del Sassuolo Cristian Volpato. Dopo essere stato sottoposto ieri ad accertamenti diagnostici ed essere stato visitato dallo staff medico della Nazionale, Francesco Pio Esposito è stato considerato indisponibile e ha fatto rientro presso il club di appartenenza.
Faranno invece parte della spedizione azzurra Diego Coppola e Cesare Casadei, in raduno in questi giorni con la Nazionale maggiore in vista delle prime due gare delle qualificazioni mondiali con Norvegia e Moldova. Se i giocatori in lista si dovessero infortunare potranno essere sostituiti prima della gara d’esordio (11 giugno), a condizione che il medico della squadra e un membro della Commissione Medica UEFA confermino che l’infortunio è sufficientemente grave da impedire la partecipazione al torneo.
Gli Azzurrini – che nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita a sorpresa di Edoardo Bove – oggi (ore 17.30) al CPO di Tirrenia affronteranno in un test match a porte chiuse la Nazionale Under 20 per poi partire domenica 8 giugno alla volta della Slovacchia”.
📋 I 2️⃣3️⃣ #Azzurrini 💙 scelti da Nunziata per il Campionato Europeo 🏆
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 4, 2025
➡️ https://t.co/mULIQDmN38#U21EURO #Under21 #VivoAzzurro pic.twitter.com/uQ4i8Z3UUr