MILANO - A chiudere il 26° turno del campionato di Serie A sarà il big match del Meazza in programma alle 20.45 tra Inter e Atalanta. I nerazzurri di Antonio Conte, reduci da sei vittorie consecutive, devono rispondere ai successi di Juve (3-1 contro la Lazio) e Milan (2-0 al Bentegodi contro il Verona), con i rossoneri che al momento sono secondi a -3. Dall'altra parte del campo ci sarà però un'Atalanta in ottima forma, reduce da quattro successi di fila. Per la quarta volta nell’era dei tre punti a vittoria, l’Inter ha ottenuto almeno 59 punti nelle prime 25 gare giocate in Serie A e in tutte e tre le precedenti occasioni ha poi vinto lo scudetto a fine stagione (2006/07, 2007/08, 2008/09). I 49 punti ottenuti dall’Atalanta rappresentano un record per la formazione bergamasca a questo punto della stagione nel massimo campionato – dopo 26 gare ha ottenuto 51 punti nel 2016/17 e nel 2019/20. L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in Serie A (4N, 1P), dal 2018 in avanti solamente contro la Roma non ha ottenuto alcun successo in campionato (6N).

Inter-Atalanta: dove vederla in tv e in streaming

Inter-Atalanta è in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go. 

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. ALL.: Conte.

A DISP.: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Young, Gagliardini, Eriksen, Vecino, Sensi, Sanchez, Pinamonti.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. ALL.: Gasperini. A DISP.: Gollini, F. Rossi, Palomino, Caldara, Ruggeri, Ghislandi, Malinoskyi, Pasalic, Miranchuk, Muriel, Kovalenko, Lammers. 

ARBITRO: Mariani di Aprilia. 

GUARDALINEE: Bindoni e Imperiale.

IV UOMO: Sacchi.

VAR: Valeri.

 

AVAR: Ranghetti.