ROMA -Stephan El Shaarawy torna a Roma. Tiago Pinto ha chiuso per il ritorno in giallorosso del Faraone che domani sosterrà a Villa Stuart le visite mediche di rito prima di tornare a Trigoria e cominciare la sua seconda esperienza in giallorosso dopo quella dal 2016 al 2019. La fumata bianca è arrivata dall'Estremo Oriente, dove Manuel El Shaarawy ha trovato l'accordo con lo Shanghai Shenhua per liberare una volta per tutte il giocatore.

El Shaarawy ha lasciato Dubai per tornare in Italia e aspettare l'ok del fratello. Stephan nell'ultimo mese ha seguito nella città degli Emirati una preparazione atletica molto importante, in palestra e sul campo di calcio. Trenta giorni di intensi allenamenti, come se fosse una vera e propria preparazione pre stagionale.

Un allenamento naturalmente intervallato dal lavoro sul campo con il pallone, tra corsa a ostacoli, tiri in porta, passaggi nello stretto ed esercitazioni con le mini porte. Anche su questo El Shaarawy si è affidato allo stesso personal trainer: Chris Bowman, ex preparatore atletico del Leeds United che ha deciso diversi anni fa di aprire una sua attività a Dubai, per lavorare sui giocatori che trascorrono le vacanze negli Emirati o che aspettato di tornare a giocare a calcio ad alti livelli. El Shaarawy in vista del marco invernale ha deciso a inizio dicembre di affidarsi a lui per tornare in forma. E i risultati si vedono. Stephan nonostante abbia giocato una partita e mezzo negli ultimi cinque mesi è in forma smagliante e pronto a rimettersi in gioco in Italia.