Milan con Kamada e Inter con Nacho e Pavard, news di mercato

Calciomercato
Cronaca
Serie A
Incontro a Casa Milan per definire gli ultimi dettagli per Kamada. L’Inter pensa alla difesa: oltre ai rinnovi, piacciono Nacho (Real Madrid) e Pavard (Bayern Monaco)
A stagione quasi conclusa, comincia a muoversi il calciomercato. E a farlo sono soprattutto le due milanesi. Inter e Milan: non un derby, in questo caso. Ma già strategie in atto per il futuro. Soprattutto per i rossoneri, che oggi hanno incontrato a Casa Milan Beppe Bozzo, l’intermediario della trattativa per Daichi Kamada.
Il Milan
Per il giapponese è questione solo di pochi dettagli, che già si dovrebbero (o vorrebbero) limare per le prossime ore. Quattro anni di contratto a tre milioni di euro netti per il trequartista in scadenza con l’Eintracht Francoforte. L’intenzione è quella di chiudere già nelle prossime 48 ore, così da poter permettere al giocatore di effettuare le visite mediche prima di tornare in Giappone in vista degli impegni con la propria nazionale che il 15 giugno giocherà contro l’Ecuador. Se tutto andrà a buon fine, l’ufficialità potrebbe quindi già arrivare a breve. Altrimenti slitterà di qualche settimana, come è slittata (ma siamo in dirittura d’arrivo) quella per il rinnovo di Leao, previsto per i prossimi giorni.
L’Inter
E se il Milan si concentra al momento sull’attacco, l’attenzione dell’Inter è invece tutta per la difesa. Con Skriniar partente, i nerazzurri dovranno rivedere il reparto, che al momento vede tre giocatori in scadenza: D’Ambrosio, De Vrij e Acerbi, il cui prestito dalla Lazio sta per terminare. Per il primo, non sembrano esserci problemi; per il secondo e il terzo invece bisognerà fare delle valutazioni, che Marotta e Ausilio hanno destinato al termine della stagione, post finale di Champions League. Saranno quelli i primi incontri in agenda, ma la dirigenza sta comunque valutando altri profili. Il primo è quello che porta a Madrid, dove gioca NachoFernandez. Il classe ‘90 ha disputato 43 partite complessive, segnando una rete e confezionando un assist: è un profilo esperto che interessa molto i nerazzurri soprattutto perché in scadenza di contratto. Diversa è la situazione legata a BenjaminPavard. Più giovane di Nacho (ha 27 anni), il calciatore campione della Bundesliga ha giocato 47 partite, con 7 gol all’attivo e un assist. È un altro profilo considerato molto interessante ma più caro, per quanto abbia ancora un anno di contratto con i bavaresi. Nessuna trattativa in piedi, e discorsi congelati al momento. Ma un interesse già manifestato verso entrambi che potrebbe avere sviluppi nel corso di giugno. Con l’intenzione di portare in dote a Inzaghi subito delle certezze in vista della prossima stagione.
Fonte:
Corriere della Sera