Tegola sul Napoli e su Luciano SpallettiVictor Osimhen si è infortunato. L'attaccante nigeriano, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all'adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. "Le sue condizioni - fa sapere il Napoli - verranno valutate la prossima settimana".

Osimhen, niente Napoli-Milan

 

Di certo Osimhen - capocannoniere del campionato con 21 reti - non ci sarà domenica sera per la sfida del Maradona contro il Milan (curiosità, il nigeriano saltò per infortunio anche il match di andata) e a questo punto è a forte rischio la sua presenza anche nel doppio confronto con i rossoneri valido per i quarti di finale di Champions in programma il 12 (andata a Milano) e il 18 aprile (ritorno a Napoli). Domenica al posto di Osimhen al centro dell'attacco ci sarà Simeonedecisivo nella gara di andata al Meazza. Spalletti avrà a disposizione anche Raspadori, che è fermo però da metà febbraio e solo negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi in gruppo.

Secondo stop per Osimhen

E' il secondo infortunio in questa stagione per Osimhen, che si fermò a settembre dello scorso anno durante Napoli-Liverpool e restò fuori un mese saltando due partite di Champions e quattro di campionato. Ieri l'attaccante nigeriano era stato protagonista di una piccola disavventura: al rientro in Italia si è accorto di aver smarrito la famosa maschera protettiva che indossa da quando in uno scontro di gioco con Skriniar in Inter-Napoli del 21 novembre 2021 si fratturò lo zigomo: "Non ne ho più bisogno da un po' - aveva rivelato di recente l'attaccante azzurro - ma continuerò a indossarla perché mi porta fortuna e fa parte anche del mio look".

 

 

 

 

Per ottenere il massimo nel mese di aprile, e vivere così "un maggio meraviglioso", Allegri dovrà fare a meno di Pogba e Chiesa. Contro il Verona entrambi saranno ai box, anche se le due situazioni sono diametralmente opposte: "Per Federico è questione di un paio di giorni, invece per Paul al momento è difficile dare dei tempi". Niente di nuovo sotto il sole, visto che in questa stagione Chiesa ha già saltato 22 partite tra campionato e coppe, mentre il francese è riuscito a fare anche peggio rispondendo presente solo tre volte.