Dopo la convocazione e l'esordio con l'Albania, non ci sarà subito una seconda partita con la Nazionale italiana per Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juve ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano, infatti, per un risentimento al piede destro e dunque non parteciperà all'amichevole contro l'Austria, prevista per domenica 20 novembre.

Italia: Mancini resta con 25 giocatori

 

Con il forfait di Fagioli, che si aggiunge a quelli di Mazzocchi e TonaliRoberto Mancini al momento resta con una rosa di 25 giocatori a disposizione.

Questo il comunicato della Figc a proposito dell'infortunio di Fagioli: "Nel corso della seduta di questo pomeriggio Nicolò Fagioli ha accusato un risentimento al piede destro che lo rende indisponibile per la gara di domenica; il centrocampista azzurro farà rientro al proprio club di appartenenza nelle prossime ore. Quindi, dopo i forfait di Tonali e Mazzocchi, il gruppo azzurro si riduce a venticinque calciatori".

Austria-Italia: i convocati azzurri

L'Italia è attesa da un'altra trasferta: dopo Tirana (vittoria per 3-1), Vienna. Questo l'elenco dei 25 calciatori convocati:

 

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Fabiano Parisi (Empoli), Giorgio Scalvini (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Fabio Miretti (Juventus), Matteo Pessina (Monza), Samuele Ricci (Torino), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Andrea Pinamonti (Sassuolo), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Nicolò Zaniolo (Roma).