ROMA - Dopo aver ufficializzato l'area di Pietralata per la realizzazione del nuovo stadio, la Roma adesso è al lavoro per poter presentare entro ottobre il progetto al Comune. Dell'impianto e della zona ha parlato il sindaco della capitale Roberto Gualtieri, intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica New Sound Level. 

Il Rome Technopole caratterizzerà un’area in grande sviluppo visto che a Pietralata arriverà anche lo stadio della Roma, potranno collaborare i due progetti?
“Sono due cose diverse, il tecnopolo è un progetto molto coerente con la vocazione di quell’area, ci andrà l’Istat, studentati, una facoltà della Sapienza, poi quella è un’area grande quindi c’è anche la possibilità come abbiamo detto che possa sorgere lo stadio della Roma. Naturalmente ci sarà un progetto che dovremo esaminare, noi abbiamo fatto una prima istruttoria sulla possibilità perché l’area è molto grande, ci sono degli spazi che possono essere utilizzati se richiesti quindi aspettiamo il progetto. Naturalmente sono due cose diverse”.

 

Potranno essere armonizzati i due progetti, Stadio e Tecnopolo, per quanto riguarda le opere di urbanizzazione come quelle di viabilità?
“Su questo vedremo, su questo vedremo”.