Sulle frequenze di Teleradiostereo per parlare del nuovo acquisto della Roma, Zeki Celik, è intervenuto il CT della nazionale turca, Stefan Kuntz:

 

Mister, Celik è un nuovo giocatore della Roma: come allenatore della Turchia, come commenta il trasferimento del suo giocatore agli ordini di Mourinho?
E' un trasferimento molto importante per Zeki, sarà guidato da uno dei migliori allenatori al mondo come Mourinho. Può migliorare a livello tattico e tecnico e credo che tutto ciò sia davvero una buona notizia per la nostra nazionale.

Nella scorsa stagione la Roma ha giocato con una difesa a tre: secondo lei, Zeki può agire da quinto?
Celik si esprime al meglio come difensore di destra, da terzino, ma non ha problemi a giocare sia a 3 che a 4. Credo che alla Roma possa giocare in entrambi i ruoli.
 
Quali sono i punti di forza di Celik e su quali aspetti deve migliorare?
Celik è in buone condizioni fisiche, è concentrato sul calcio. È un calciatore di gamba, fa molti scatti durante la partita. È molto bravo nel difendere in 1vs1. Probabilmente deve migliorare nella fase offensiva, nel saltare l'uomo e nella precisione in area avversaria, soprattutto nell'ultimo passaggio.