MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Manuel Neuer lega il suo nome al Bayern Monaco fino al 2024. L'estremo difensore tedesco ha infatti firmato un prolungamento di contratto fino al 2024, quando saranno 13 gli anni della sua militanza al club bavarese. Arrivato nel 2011 dallo Schalke 04, la squadra della sua città, nella quale è cresciuto calcisticamente fino a diventare tra i migliori al mondo, Neuer ha praticamente vinto tutto con il Bayern Monaco: dieci campionati tedeschi, cinque coppe DFB, sei Supercoppe DFL, due Champions League, la Coppa del Mondo per club e la Supercoppa Europea.

Neuer felice per il rinnovo con il Bayern Monaco

Grande gioia per l'estremo difensore e i vertici societari. Neuer, che fin qui ha collezionato 472 presenze ufficiali con il club, ha manifestato tutta la propria gioia per il rinnovo: "Sono molto felice che il mio percorso al Bayern stia continuando.Avremo di nuovo un'ottima squadra, con la quale potremo giocare per tutti i titoli.Da portiere, capitano e leader voglio essere un supporto e un fattore decisivo nei nostri grandi obiettivi.Vogliamo estendere il nostro record di campionato e attaccare ai vertici della Coppa DFB e della Champions League".

Kahn e Salihamidzic sul rinnovo di Neuer

 

Oliver Kahn, attuale CEO del club, commenta: "Manuel Neuer è il miglior portiere del mondo e da anni stabilisce standard internazionali. È un enorme risultato essere in grado di mantenere un certo standard a livello mondiale in modo così coerente per un periodo di tempo così lungo. Siamo molto felici di aver prolungato il suo contratto. Manuel è una delle figure determinanti nella storia dell'FC Bayern". Sulla stessa lunghezza d'onda Hasan Salihamidzic, membro del consiglio per lo sport dell'FC Bayern: "Siamo molto felici che Manuel Neuer abbia prolungato il suo contratto con noi fino al 2024. Manuel è nell'FC Bayern dal 2011, è il nostro capitano, è stato il miglior portiere del mondo per così tanti anni e ovviamente uno dei nostri giocatori chiave. Vogliamo avere successo in tutte le competizioni negli anni a venire. Manuel è il nostro grande supporto dentro e fuori dal campo. Continuerà a svolgere un ruolo chiave nell'aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi".