ROMA - I Friedkin continuano a rinnovare la Roma, tra innesti nella prima squadra ma anche nelle giovanili. È praticamente fatto l'arrivo di Vincenzo Vergine per il ruolo di responsabile del settore giovanile giallorosso. Vergine firmerà un contratto di due anni dopo aver battuto la concorrenza di Filippo Galli, passato ora al Parma. Il nuovo responsabile del settore giovanile è stato per quattordici anni nella Fiorentina, fino a dicembre del 2019. 

Laureato in Scienze Motorie e Sociologia con specializzazione in Psicologia sociale, con lui alla guida la Fiorentina ha conquistato un campionato Giovanissimi, un campionato Nazionale Allievi, due Coppe Italia Primavera e una Supercoppa Italiana Primavera. Vergine con la viola ha valorizzato tanti giovani come Bernardeschi, Chiesa, D'AmbrosioBabacar, Gollini e Piccini. Ma anche Castrovilli, Sottil, Ranieri e Venuti. Nel suo curriculum con la Fiorentina una sola pecca: quella di aver lasciato andare via Nicolò Zaniolo, ritenuto non all'altezza e ceduto alla Virtus Entella. Un rimpianto per la squadra viola che avrebbe in casa uno dei più grandi talenti del calcio europeo. 

Dal 2015 Vergine è stato anche Amministrato Delegato della Fiorentina Women’s FC e sotto la sua egida sono stati conquistati 1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Adesso è pronto a cominciare la sua nuova avventura alla Roma, cercando di ripetere quanto di buono fatto alla Fiorentina e coltivando ancora tanti giovani talenti.