PARMA - Il Milan di Stefano Pioli, secondo in classifica a -11 dall'Inter, alle ore 18 sfida il Parma allo stadio Tardini. I rossoneri sono reduci dal pareggio interno contro la Sampdoria, mentre i ducali, in piena lotta retrocessione, nell'ultimo turno hanno pareggiato per 2-2 nella sfida salvezza contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Il Diavolo, dopo la sconfitta contro la Juve del 6 gennaio, primo ko dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi, ha un po' rallentato il proprio passo permettendo ai cugini dell'Inter di balzare in vetta alla classifica. Il Parma, invece, ha avuto difficoltà fin dall'inizio della stagione, tanto che alla 30ª giornata sono solo tre le vittorie stagionali in campionato conquistate dagli emiliani: Verona e Roma in casa e Genoa in trasferta. All'andata al Meazza fu 2-2, con gli ospiti che passarono in vantaggio per 2-0 e vennero ripresi nel secondo tempo dalla doppietta di Theo Hernandez. L’ultimo successo del Parma contro il Milan in Serie A risale al 4-2 del marzo 2014, da allora cinque successi rossoneri e due pareggi.

Parma-Milan: dove vederla in tv e in streaming

Parma-Milan è in programma alle ore 18 allo stadio Ennio Tardini di Parma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Le probabili formazioni di Parma-Milan 

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kucka, Kurtic, Hernani; Man, Pellé, Gervinho. ALL.: D'Aversa. 

A DISP: Colombi, Laurini, Alves, Grassi, Osorio, Valenti, Dierckx, Zagaritis, Brugman, Busi, Camara, Cornelius.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. ALL.: Pioli. 

A  DISP: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Tonali, Meitè, Castillejo, Krunic, Diaz, Hauge, Leao, Mandzukic.

ARBITRO: Maresca di Napoli. 

GUARDALINEE: Paganessi e Fiorito.

IV UOMO: Ayroldi.

VAR: Mazzoleni.

 

AVAR: Preti.