Mia Immagine

Lazio – Roma 3-0 — De Rossi in mixed zone: “Abbiamo incontrato una squadra più forte. La Lazio ha meritato la vittoria” (VIDEO)

Written by on 3 Marzo 2019

È il capitano della Roma, Daniele De Rossi, il primo giocatore ad esprimere tutto il suo rammarico per un derby perso malamente per tre a zero e per il mancato aggancio alla zona Champions. Il numero 16 giallorosso a fine partita ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in mixed zone. Queste le sue parole.

Cosa è successo?
È successo che abbiamo incontrato una squadra forte, ormai a livello nostro. Loro sono stati più bravi, più aggressivi. Hanno meritato di vincere questa partita pur non facendo cose stratosferiche. I derby, però, sono così. Non ricordo derby strameritati, All’andata è toccato a noi, abbiamo vinto senza fare cose clamorose.

Arrivavate sempre secondi sui contrasti?
Le squadre vincono quando arrivi prima sui contrasti, sulle secondo palle, quando riesci a vincere parecchi duelli individuali e le cose di girano bene. Quando perdi le seconde palle va fatto anche un discorso di squadra.

Che botta è per la classifica, visto che potevate agganciare il quarto posto?
Una bella frenata e dolorosa. Poi era uno scontro diretto contro di loro, che sono al nostro livello. Però nulla è ancora finito, ci sono tanti punti e altri scontri diretti. Possiamo farcela.

Come mai si fa così tanta fatica a vedere un’identità di squadra?
Ultimamente non abbiamo visto una bella Roma, in altre abbiamo fatto molto bene, vedi Porto o Milan. Non so se è un discorso d’intensità. Il problema è che le partite giocate bene, lasciano spazio ad altre meno belle.

Cosa si aspetta contro il Porto?
Una partita difficile, lo abbiamo visto all’andata loro sono forti. Ci creeranno problemi. Come lo scorso anno con lo Shakhtar preparano questo match da due settimane e sanno che hanno un solo risultato. Da capitano penso di poter dire che siamo pronti a passare il turno.