Mia Immagine

FROSINONE – ROMA 2-3 — EL SHAARAWY IN MIXED ZONE: “ABBIAMO VINTO SU UN CAMPO DIFFICILE, TENIAMOCI I TRE PUNTI” (VIDEO)

Written by on 24 Febbraio 2019

Stasera la Roma non ha messo in campo una grande prestazione. È comunque riuscita a portare a casa i tre punti grazie ad un gol di Dzeko al 95° che ha permesso alla squadra di Di Francesco di battere l’undici allenato da Marco Baroni per 3 a 2. Al termine della partita, come di consueto, almeno un giocatore risponde alle domande dei giornalisti presenti in mixed zone. Oggi è stata la volta di El Shaarawy. Queste le sue dichiarazioni:

Cosa si porta a casa di questa partita?
I tre punti, sicuamente la cosa più importante di una partita. Era un campo difficile, l’ambiente era altrettanto complicato e ci ha messo da subito nervosismo. Siamo stati bravi a ribaltare subito il risultato nel primo tempo, anche con poca qualità ma con tanta cattiveria e tanto agonismo, potevamo anche chiuderla sul 3-1. Ci portiamo a casa i 3 punti con entusiamo, ora testa al derby.

Ci avete creduto fino alla fine.
Fino all’ultimo abbiamo avuto lucidità, magari per il nervosismo potevamo perdere qualche uomo. Siamo stati bravi a restare lucidi e compatti. E’ chiaro che non bisogna arrivare fino a questo punto, il più delle volte in questi casi non vinci. Ma sicuramente non è stata una vittoria casuale

Quando non segna, fa segnare: il suo momento di forma?
Mi sento molto bene, poi con la continuità si acquisisce fiducia Ma ora si entra nel momento puù delicato della stagione, dobbiamo restate concentrati.

Nervosismo anche tra di voi, qualcosa che non andava?
Solo discussioni di campo, succede in ogni partita. Ma è chiaro che il nervosismo c’era, per il pubblico. Ma ripeto, siamo stati lucidi fino alla fine. Meritavamo la vittoria e ci portiamo a casa questi 3 punti.

Ha parlato con Manolas dopo il suo infortunio?
Ha preso una forte botta alla caviglia, ma per il resto non so altro.