Mia Immagine

JUVENTUS-ROMA: “DIAMO I NUMERI”

Written by on 24 Dicembre 2018

Altra partita, altra sconfitta. Seppur non ci si aspettasse molto dalla sfida con la capolista del campionato, la sentenza dello Stadium è chiarissima: nella 17° gara del torneo, la Roma incappa nella 5° battuta d’arresto stagionale (8° considerando anche la Champions), scivolando così al 10° posto in classifica.

 

Mai stati quarti – Proprio guardando la graduatoria ed il cammino della formazione giallorossa, si scoprirà che Eusebio Di Francesco non è mai riuscito ad entrare tra le prime quattro dal 19 agosto ad oggi, neppure dopo i 4 punti conquistati al termine delle prime due partite (la differenza reti premiò altre squadre relegando la Roma in quinta posizione).

 

A bocca asciutta – Per la quarta volta Manolas e compagni sono rimasti a secco. Finora i capitolini non hanno trovato la via del gol contro Bologna, Spal, Udinese e Juventus, perdendo tutte le gare con gli avversari appena citati.

 

Ancora in svantaggio – La trasferta dello Stadium ha confermato anche una fastidiosa consuetudine: per l’ undicesima volta in stagione, in 23 partite totali, la Roma ha lasciato la prima marcatura alle contendenti di giornata. Un dato che dovrebbe far riflettere…

 

(Im)Battuti – Infine un’ultima statistica: la retroguardia giallorossa viene ininterrottamente perforata dagli attaccanti avversari dal match con l’Empoli, datato 6 ottobre 2018. Da allora in 9 partite di campionato, Olsen ha raccolto il pallone nella propria porta in 13 occasioni.

Tagged as