Mia Immagine

Jesper Blomqvist a Teleradiostereo: “Con Olsen la Roma ha fatto un gran colpo, è pronto per una big e per la Serie A”

Written by on 26 luglio 2018

JESPER BLOMQVIST A TELERADIOSTEREO – Intervenuto durante il palinsesto di Teleradiostereo, Jesper Blomqvist, ex medaglia di bronzo con la Svezia a USA 1994 e campione d’Europa col Manchester United, ha parlato di Robin Olsen e di Emil Forsberg:

Cosa pensa di Robin Olsen?
E’ un grande acquisto per la Roma, in Nazionale ha sempre fatto bene, ha tolto la maglia da titolare ad Isaksson, ha giocato un ottimo Mondiale, è sicuramente un buon colpo dei giallorossi.
Dove migliorare Robin Olsen?
Deve migliorare con i piedi, lì deve imparare di più.
 
Come mai ha giocato in club di seconda fascia nonostante le sue qualità?
Il portiere ha un’età particolare, è difficile giocare in grandi squadre, ha bisogno di una maturità diversa, Robin forse non era ancora pronto in precedenza, mentre ora può fare molto bene in una squadra importante come la Roma ed in un campionato competitivo come la Serie A. E’ un ragazzo che sotto pressione difficilmente sbaglia, è tornato in Nazionale poco prima del Mondiale per un infortunio alla clavicola ed ha fatto benissimo.
 
Cosa può dirci di Forsberg?
Lui è veramente forte, è uno che salta l’uomo facilmente, è molto veloce, è tecnico, forse però nel Mondiale non ha fatto quello che ci si aspettava, ma ha qualità importanti. E’ un’ala a cui piace difendere poco, sa attaccare benissimo, però va in difficoltà se è costretto a fare un lavoro di copertura.