Mia Immagine

Manuel Amoros a TeleRadioStereo: “Pavard è una grande sorpresa. Deschamps ha saputo evolversi”

Written by on 13 luglio 2018

MANUEL AMOROS A TELERADIOSTEREO  – Manuel Amoros, campione d’Europa nel 1984 con la Francia ed ex Monaco, Marsiglia e Lione, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo. Queste le sue parole:

Le sta piacendo Pavard?
Pavard è per me la grande sorpresa di questo ;ondiale. Vedere lui ed Hernandez a questi livelli mi ha sorpreso, perché non mi aspettavo questo livello tecnico e fisico da parte loro. Ricordiamoci che Pavard ha rubato il posto addirittura a Sidibé che è un ottimo giocatore. Il gol contro l’argentina è sicuramente uno dei più belli di questo mondiale.

All’allenatore Amoros vogliamo chiedere cosa pensa del lavoro di Deshamps?
Deshamps ha saputo evolversi durante il mondiale. Era partito con un 4-3-3 contro l’Australia per poi cambiare la conformazione della squadra in un 4-2-3-1. Sicurmante questo cambiamento è ciò che ha portato la Francia in finale.

Qual è la sua poisizone su Pogba? 
E’ stato molto criticato. Nel match contro l’Australia non ha offerto una grande prestazione nonostante abbia segnato. Questo nuovo sistema di gioco che lo vede affiancato a Kanté lo rende più sereno perché ha vicino a lui chi recupera palloni e di conseguenza lui riesce ad esprimersi al meglio.

Quale consiglio darebbe a Mbappé, specie dopo il trasferimento di Ronaldo alla Juve?
Il probelma è che oggi Mbappé ha scosso il mondo con il suo talento. Non è facile che il PSG lo lasci andare via, c’è da dire però che passare al Barcellona o al Real Madrid avrebbe un atro senso. Gli darebbe la possibilità di finire in un club con una storia profonda.
Posso dire un’ultima cosa? Francamente mi è dispiace tanto il fatto che l’Italia non sia al Mondiale. E’ brutto che una nazionale con questa storia e di questo livello non giochi un torneo del genere.