Mia Immagine

Daniel Bravo a TeleRadioStereo: “La Francia è pronta a vincere. Deschamps ha portato il calcio italiano in Francia”

Written by on 13 luglio 2018

DANIEL BRAVO A TELERADIOSTEREO – Daniel Bravo, ex PSG, Monaco, Marsiglia, Nizza, Lione e Parma, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo.

Lei ha vinto tantissimo. Qual è il suo pensiero su questa Francia? Può vincere il campionato del Mondo?
Secondo me sì è pronta. Anche perché due anni fa la squadra ha giocato la finale dell’europeo. Abbiamo tutto: fisico, tecnica e velocità. Contro la Croazia non sarà facile. Speriamo sia stanca anche perché hanno avuto un giorno in meno di riposo ed hanno giocato varie volte i supplementari.

Si affrontano le squadre con i centrocampi più forti del mondiale?
Sicuramente sì, il livello della Croazia in mediana è pazzesco. Noi siamo forti su tutti i livelli. Abbiamo Mbappé che ci dà tanto specie in contropiede ed abbiamo Kanté, che pur facendo poco rumore, sembra che giochi per tre. Mi devo anche complimentare con Pogba e Matuidi perché entrambi lavorano tanto per la squadra. La partita è difficle ma arriviamo al momento giusto. In questo mondiale siamo cresciuti piano piano ed ora siamo ad un grandissimo livello.
Abbiamo vinto contro il Belgio all’italiana. Deschamp ha portato il calcio italiano in Francia. Un calcio pragmatico e realista.